Gli impianti di allarme via cavo di Sicurezza Attiva rappresentano gli ultimi ritrovati tecnologici in fatto di anti intrusione e manomissione. Per questi dispositivi l’alimentazione non rappresenterà mai un problema: ogni componente viene raggiunto da un cavo, che permette di codificare univocamente ogni sensore, tastiera, inseritore, sirena e contatto facente parte del sistema d’allarme. Il cavo viene installato nel punto esatto dove andranno posizionati i componenti di sicurezza, comportando le necessarie valutazioni per la messa in opera di canalette e tubazioni.
In generale, la componentistica filare è più compatta perché non necessita di alcuna batteria di funzionamento, presente solo nella centrale e nelle sirene.

La manutenzione di questi sistemi è ridotta al minimo: è prevista la sostituzione della sola batteria centrale e delle sirene ogni 3/4 anni, con verifica di efficienza dei dispositivi e relativa pulizia.

SICUREZZA 4.0

Tutte le nuove centrali SICUREZZA 4.0 sono la soluzione perfetta e più avanzata nell’era della digitalizzazione (IoT) per quanto riguarda sia la sicurezza fisica (antintrusione, video sorveglianza, controllo accessi), sia la Home & Building Automation.

Esse dispongono infatti di un numero di uscite uguale al numero degli ingressi per la gestione delle luci, del clima, dell’irrigazione e delle tapparelle, o di qualsiasi tipo di automazione ed elettrodomestico.

Indipendentemente dalla dimensione, la scheda di centrale ha già a disposizione la porta Ethernet e il transceiver wireless bidirezionale 868 MHz, dotate anche di doppio BUS e di terminali di connessione estraibili.

Tutte le schede sono predisposte per accogliere direttamente a bordo (senza BUS di comunicazione per aumentare al massimo la velocità di transito delle informazioni e dei dati) sia il modulo 3G (e presto il 4G-LTE) sia, ove necessario, il modulo PSTN. È garantito l’invio di messaggi vocali, e-mail, Contact ID e protocollo SIA DC-09 livello III alle Centrali di Sorveglianza.

L’APP installatore consente poi di centralizzare e geo-localizzare tutte le centrali installate e quindi di offrire il massimo dell’assistenza al cliente finale mediante la ricezione di notifiche push, anche per alert tecnologici.

APP SICUREZZA 4.0

Attraverso questa applicazione di facilissima fruibilità e semplicità d’uso, si ha sempre sotto controllo la propria residenza, ufficio, edificio commerciale o industriale. Un’unica App che permette di monitorare i diversi aspetti della sicurezza (antintrusione, video sorveglianza, controllo accessi) e contemporaneamente della Home Automation e della BMS (Building Management System).

Inoltre l’utente stesso, senza necessità di chiedere l’intervento del proprio installatore, potrà configurare autonomamente il tipo di scenario domotico desiderato e gestirlo ovunque si trovi come meglio crede.

Allo stesso modo si potrà decidere quali tra tutte le notifiche push relative ad ogni evento si verifichi sul proprio impianto, o quali ricevere sul proprio smartphone o tablet.

SERVIZI CORRELATI